La nostra Parrocchia propone ai ragazzi che frequentano la prima, seconda e terza media (11-14 anni) un cammino di fede in continuità alla catechesi dell’iniziazione cristiana.0
E’ un gruppo guidato da alcuni educatori, scelti tra gli adolescenti, con il coordinamento di Roberta.
Gli incontri si tengono il venerdì dalle 17.00 alle 18.30, ma a volte si va oltre: il coinvolgimento è tanto e il tempo spesso non basta!
L’incontro è sempre frutto di grande attenzione e preparazione, mai banale e sempre diverso per modalità di presentazione e stile.
Cosa vogliamo offrire? La possibilità di vivere esperienze nello stile cristiano, toccando argomenti importanti che riguardano le dimensioni umane: amicizia, libertà, condivisione, affettività e tanto altro.
I ragazzi partecipano con interesse e vivono questo momento con grande entusiasmo.
Una volta al mese l’incontro si trasforma in una serata per conoscersi e diventare amici, con giochi, cena e film insieme.
È tradizione del gruppo occuparsi della Novena di Natale, un lavoro che impegna e prepara al Natale di Gesù in modo gioioso, offrendo anche il proprio tempo alla comunità con un occhio ai più piccini, e ogni due anni la via Crucis della settimana Santa è affidata loro.
Gruppo sempre in movimento! Infatti le proposte per i ragazzi sono moltissime durante l’anno e le uscite sono molto attese. Alcuni esempi:
Ritiri in Avvento e Quaresima.
Ottobre: domenica fuori porta per raccogliere le castagne e fare amicizia.
Febbraio/Marzo (carnevale): qualche giorno in montagna.
Luglio: settimana in montagna in autogestione.
Don Renzo, con gli educatori, incontra i genitori un paio di volte l’anno.
Per qualsiasi altra informazione ci si rivolga a Roberta e/o a Marina il venerdì in oratorio dalle 17.00 alle 18:30 oppure a Don Renzo.