Benedizioni di Natale 2018
A tutti i parrocchiani
Il nostro Vescovo Mario quest’anno nella sua lettera pastorale “Cresce lungo il cammino il suo vigore” ci invita a considerarci come popolo in cammino, come pellegrini, compagni di viaggio di tanti fratelli e sorelle in ricerca, anche oggi nella nostra città.
Lasciamo perdere tante tentazioni e occasioni di scoraggiamento e usiamo gli “strumenti” della vita spirituale cristiana che sono l’ascolto della Parola, innanzitutto e poi i sacramenti, in particolare la Celebrazione dell’Eucarestia.
Anche noi, piccola Comunità Cristiana di questa porzione di Chiesa che abita questo quartiere vogliamo metterci in cammino anche proprio in questo tempo di Attesa che ci prepara al Natale, cioè all’inatteso annuncio di un Mistero che ci dice di un Dio che si vuole fare conoscere nel volto di un uomo, Gesù di Nazareth! Per questo anche noi oggi continuiamo ad ascoltare la Parola, celebrare i Sacramenti e ancora ci troviamo alla Domenica attorno all’Eucarestia.
Il nostro passare tra le case per un saluto e una preghiera vuole servire proprio a questo: rinnovare e sostenere la nostra fede, ravvivare la nostra speranza, motivare e far maturare la nostra carità, la nostra capacità di accoglienza verso tutti, anche in questi tempi e in questi giorni nei quali ci sembra di sperimentare un respiro corto, uno sguardo che fatica a guardare lontano. L’Eucarestia per la quale ci ritroviamo tutti è pane per il nostro cammino, per questo possiamo dirci con gioia reciprocamente: Buon Natale di Gesù!
Milano, Novembre 2018
don Renzo, don Aristide e don John
A chi non condividesse con noi la fede in Gesù vorremmo fare arrivare lo stesso un saluto e un Augurio di pace e di gioia!